14 Dicembre 2017 00:38:44
Vedi Argomento
Massimo 30 » Generale » Bar
 Stampa Argomento
Esame di abilitazione, cosa studiare prima prova e seconda.
whitedragon
Ragazzi come da oggetto, la prima prova e la seconda a che voi sappiate in cosa consiste?

Io so che sono 2 temi, uno di carattere generale per il ramo e uno specifico per l'indirizzo.
Cioè materialmente cosa studiare?

Ho sentito inoltre dire che passa diverso tempo fra una prova e l'altra, quindi penso ci sia abbastanza tempo.

Io proprio per la prima prova sto studiando i primi capitoli (ma proprio primi primi) di:

Reti di calcolatori,
Basi di dati,
Architetture dei calcolatori,
Sistemi operativi.

Penso che in questi ci sia materiale sufficiente per un tema di carattere generale. Tipo cos'è una rete di calcolatori, definizioni di base sulle reti, cos'è un calcolatore i componenti pricipali, qualke legge particolare (tipo quella di ahmdal) o i componenti di un sistema operativo o cosa sia.

Cioè se deve essere uguale per informatici,tlc,elettronici e automatici non penso si possa discostare molto da questi. Qualcosa di base su programmazione forse.

Che ne dite? ne sapete niente?
Posto a cui far ritorno...

Vai al Forum:
Cerca

Supportateci

Massimo 30 continua ad essere disponibile al pubblico anche grazie al contributo economico dei donatori. Se desiderate essere fra loro, ed avete una carta di credito, effettuate una donazione tramite PayPal.

Non vogliamo arricchirci con i vostri soldi, basta che teniate presente che, se ognuno dei 500+ utenti di questa community donasse 10 centesimi di Euro, avremmo immediatamente un budget sufficiente a sostenere le nostre spese annuali. Il problema è che quasi nessuno effettua donazioni, perciò affrettatevi :-D.

Facebook
Facebook Badge

Se trovate complicato ricevere gli aggiornamenti tramite feed e/o la posta elettronica, potete provare a seguirci tramite la nostra pagina su Facebook.

Tenete conto che il servizio è altamente sperimentale (non sappiamo ancora cosa pubblicare esattamente, date le restrizioni dello strumento).

Utenti in linea
· Ospiti in linea: 1

· Iscritti in linea: 0

· Totale iscritti: 1,350
· Il nuovo iscritto: AutomEd